Perforazione

AUSILI PERFORANTI E NON SOLO 
A SAONARA

La Drilltec è al tuo fianco anche per lavori di perforazione nella provincia di Padova e più estesamente in tutto il Nord Italia. Infatti, la gamma di ausili perforante è decisamente variegata per assisterti in ogni tua esigenza nel settore.

Martelli fondo foro e bit

Frutto di una attenta ricerca e di numerose prove e test eseguiti direttamente in cantiere, la gamma di martelli fondo foro che offriamo ai nostri clienti ha raggiunto un grado di affidabilità e redditività di altissimo livello. Molteplici sono i campi di applicazione: cave e miniere, pozzi d'acqua, micropali, tiranti, ancoraggi, sondaggi a distruzione.

SERIE DHD GOLD
La nuova gamma di martelli fondo foro serie DHD GOLD unisce l'alta affidabilità dei martelli DHD con importanti innovazioni tecniche quali l'utilizzo di punte senza foot-valve, massa battente più pesante, camicie più spesse e consumi d'aria a pari condizioni più contenuti.

SERIE QL
La gamma dei martelli fondo foro si completa con i modelli da 10" e 12" disponibili su richiesta. Costruite con acciai di altissima qualità e inserti in carburo di tungsteno cementato, le punte fondo foro possono adattarsi a tutti i terreni anche nelle condizioni più gravose. A seconda delle esigenze vengono proposte diverse configurazioni: piana, concava, convessa, con bottoni sferici, balistici o misti.
serie di supporti in ferro per perforatrici messe su un bancale in legno
dei supporti per perforatrici di color oro

Aste di perforazione

La scelta di un sistema di perforazione piuttosto che un altro e strettamente legata al tipo di terreno da attraversare. Molto spesso le condizioni del terreno richiedono l'utilizzo, oltre che delle aste di perforazione, anche dei tubi di rivestimento a sostegno delle pareti del foro che diversamente tenderebbero a collassare.

TRASCINATORE
Trascinatore è un sistema applicato sotto la testa di rotazione che permette di far ruotare simultaneamente aste e rivestimenti grazie al sistema di innesto fra il trascinatore interno posto sulla batteria di aste e il trascinatore esterno posto sulla batteria dei rivestimenti. Sono disponibili tutti i diametri relativi ai rivestimenti prodotti.

SUPERBIT
Un nuovo sistema per la perforazione con rivestimenti, per avanzamento simultaneo della perforazione e del rivestimento con diametri da 114,3 fino a 323,9. Progettato per ottenere le migliori performance sia in materiali di copertura che in roccia. Apertura del bit di diametro superiore del tubo di rivestimento, in modo da permettere l'avanzamento simultaneo del tubo. Nessun componente del sistema viene lasciato al fondo del foro.

ODEX
Il metodo per la perforazione ed il rivestimento contemporaneo del foro attraverso i terreni di copertura, oggi è adottato in tutto il mondo. Sulla spinta dei successi ottenuti, il prodotto è stato continuamente sviluppato, con l'obiettivo di migliorare ulteriormente la sicurezza e le prestazioni nelle operazioni di perforazione attraverso i terreni di copertura.

SYMMETRIX e ELEMEX
I sistemi di perforazione Symmetrix ed Elemex permettono di eseguire una perforazione rivestita con possibilità di eseguire pozzi, micropali, infilaggi, senza particolare sforzo sul tubo di perforazione grazie al particolare sistema di anello folle che consente al tubo rivestimento di non ruotare.

esposizione su scaffali blu con sopra dei bancali di strutture in ferro per perforatrici
trivelle

Tubi di rivestimento e scarpe

Nel caso di perforazioni in condizioni gravose, dove i terreni tendono a collassare e non è possibile perforare a foro libero, viene utilizzato il tubo di rivestimento che può essere introdotto nel foro con diversi sistemi, dipendenti dalla morfologia del terreno. I tubi di rivestimento forniti sono costituiti da un tubo intermedio in acciaio di grado n80 e da manicotti in 42 CrMo4 bonificato con nitrurazione. La saldatura, eseguita in più passate, fra i due elementi avviene dopo aver opportunamente ed accuratamente forgiato i tubi.
tubi in ferro su uno scaffale blu
serie di grossi tubi in ferro su uno scaffale blu

Jet-Grouting - Accessori

Le attrezzature per il jet grouting da noi proposte, sia per il sistema monofluido che bifluido, derivano dall'esperienza diretta in cantiere e dalla collaborazione con le più importanti realtà del settore. Sono realizzate con materiali di alta qualità e lavorati con cura e precisione, per dare agli utilizzatori un alto grado di affidabilità e durata. Come coadiuvanti per la stabilizzazione delle pareti del foro e per la facilitazione della fuoriuscita del materiale di risulta della perforazione, proponiamo una linea di Polimeri viscosizzanti liquidi e in polvere e di schiumogeno tensioattivo. Composti chimici biodegradabili in osservanza alla normative CE in vigore, nel pieno rispetto dell'ambiente.
tre supporti in ferro di color oro e tre punte
serie di punte da perforazione e supporti

Carotaggi

Drilltec propone una vasta gamma di carotieri per l'esecuzione di sondaggi ambientali, sondaggi a recupero.

CAROTIERE AMBIENTALE
Consente di operare, secondo le normative, senza che il campione sia inquinato da fluidi e subisca contaminazione. Sono disponibili 2 modelli il T1 M chiuso nei diametri 101 e 131 e il T1 S apribile nei diametri 101 e 127, che consente di riporre il campione prelevato direttamente nella cassetta catalogatrice.

CAROTIERE SEMPLICE
Costituito da un tubo in acciaio N80, provvisto di un porta estrattore a sede conica e di un estrattore a molla nel caso di terreni coerenti, a cestello nel caso di terreni sciolti. È consigliato quando non è richiesta una grande percentuale di recupero, in terreni omogenei.

CAROTIERE DOPPIO T2
È un carotiere doppio a pareti sottili, il tubo esterno e in acciaio N80. È indicato per carotaggi rapidi e sicuri in terreni lapidei. Il tubo interno è fisso per preservare il campione di terreno da sforzi torsionali dovuti alla rotazione delle aste, che potrebbero danneggiarlo, inoltre il campione viene preservato anche dall'azione del fluido di perforazione che circola tra tubo esterno e tubi interno.

CAROTIERE DOPPIO DENISON
Viene utilizzato qualora si presenti la necessità di ottenere un campione perfettamente asciutto e con un alto grado di protezione. La parte interna non rotante che contiene un tubo in PVC, sporge al di sotto della corona e penetra a pressione nel terreno grazie alla scarpa tagliente. Il campione è trattenuto da un particolare estrattore a cestello con lamelle sottili ed elastiche che chiudono sotto il peso del campione che man mano entra.

CAROTIERE DOPPIO T6
Carotiere doppio molto robusto, progettato per carotare in tutte le formazioni. Lo spazio tra tubo interno ed esterno consente l'utilizzo di fango bentonitico come fluido di perforazione, anche con sedimenti grossolani.

CAROTIERE DOPPIO T6S
Un carotiere doppio a pareti sottili, il tubo esterno e in acciaio N80 ed è caratterizzato dal tubo interno sezionabile, il che consente l'esame immediato della carota e il trasferimento nella cassetta porta campioni con minimo disturbo del campione.

CAMPIONATORE OSTERBERG
È un campionatore idraulico ad infissione, consigliato per il campionamento di terreni soffici limoso argillosi e terreni granulari a grana fine.

CAMPIONATORE SHELBY
Un campionatore a pareti sottili che comprende sulla sommità, all'interno vi è una valvola a sfera con la funzione di creare un effetto vuoto quando il campione viene sollevato. Alla base vi è un sistema di aggancio alla fustella mediante viti di bloccaggio.
un asse di metallo quadrata e una trave di legno obliqua vicino a degli scaffali blu
grandi tubi in ferro uno sopra l’altro su una struttura di metallo blu

Rocciatori e cave

Per lavorazioni in condizioni più difficili, sono a disposizione una serie di sistemi di perforazioni pensati appositamente per tali esigenze, come le slitte di perforazione.

PERFORATRICE IDRAULICA MARINI VOYAGERS
SLITTA MARINI MCDP
PERFORATORI PNEUMATICI TOYO E MONTABERT
una perforatrice di color arancione e dei tubi in gomma a lei collegati
un uomo con caschetto e pettorina arancione mentre utilizza una perforatrice in una strada di montagna con in lontananza vista di una casa

Geotermia

Credendo nel settore delle energie rinnovabili, ci impegniamo insieme a società specializzate nello sviluppo di una linea di prodotti per la cementazione dei pozzi geotermici, che come noto devono mantenere nel tempo determinate caratteristiche di permeabilità, conducibilità termica e resistenza meccanica, per poter contribuire a garantire la resa di tutto l'impianto geotermico.

GEOTERM
Miscela a base cementizia-bentonitica ad alta conduttività termica, superfluida, esente da ritiro, per il riempimento di pozzi geotermici e la protezione delle relative sonde.
disegno di una casetta  durante un periodo invernale e dei vantaggi che porta un impianto geotermico
disegno di una casetta  durante un periodo estivo e dei vantaggi che porta un impianto geotermico

Ed in più…

Accanto alla fornitura di tali strumentazioni, siamo in grado di offrire tutta l'attrezzatura necessaria per qualsiasi lavoro di perforazione di piccolo e medio diametro.

ATTREZZATURA TOP HAMMER
PERFORATORI PNEUMATICI
FIORETTI MONOBARRA
LUBRIFICATORI DI LINEA
TUBI E RACCORDI

ACCESSORI PER ARIA E CEMENTO
MARTELLI FONDO FOTO DA 1” A 12”
TUBO DI RIVESTIMENTO
ASTE DI PERFORAZIONE FRIZIONATE
TRASCINATORE INTERNO/ESTERNO
SCHIUMOGENO FORAMIX E POLIMERO VISCOSIZZANTE
PUNTE PER MARTELLI FONDO FORO
SCARPE
Per i tuoi lavori di perforazione chiamaci allo 049 8790768
Share by: